Il Gal Tradizione delle Terre Occitane comunica che è in pubblicazione il bando finalizzato a sostenere i Progetti Integrati di Filiera (PIF).
I PIF dovranno essere candidati in modo condiviso da gruppi di imprese con l’obiettivo comune di migliorare la produzione e la trasformazione dei prodotti più caratterizzanti e identitari del territorio del GAL e per valorizzarli, attraverso forme di commercializzazione innovative, anche con la finalità di attrarre un turismo consapevole e sostenibile.
Il concetto di filiera, forma di collaborazione che intende rafforzare le relazioni tra gli operatori economici dei diversi settori, rappresenta per il territorio un importante valore aggiunto ed è il denominatore comune del bando.
Destinatari del finanziamento sono gli imprenditori agricoli professionali, le micro e piccole imprese di trasformazione, di commercializzazione o dei servizi che operano nel settore agricolo, dell’artigianato o della ristorazione.
Il termine per la presentazione delle domande di sostegno è il 15 settembre 2017.
Dettagli e modalità all’interno del bando, scaricabile sul sito del Gal cliccando su questo link.
Sono attivi sportelli dedicati all’animazione dei bandi a regia Gal presso le sedi dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso e dell’Unione Montana Valle Varaita: a Paesana è aperto ogni venerdì con orario 09.00-13.00, a Frassino al mercoledì con uguale orario.